Ad attendere la CDM un MestreFenice sempre più cementificato, Celin: "E' nata una sana complicità"

Nona di andata e si torna al Franchetti. La sfida di domani non è mai una partita banale. A casa dei veneti torna la CDM Futsal, ex Sampdoria, la formazione di Genova contro cui si sono vissute partite intense e combattute. E non possiamo escludere che anche sabato alle 16 sarà così perché c’è da conquistare la terza vittoria consecutiva, da conservare il terzo posto e continuare nel percorso di crescita.

“Avevamo bisogno di queste vittorie, altrimenti correvano voci poco lusinghiere in giro, si poteva pensare che i risultati positivi delle prime giornate fossero arrivati contro formazioni poco attrezzate - sorride nell’esprimere il suo pensiero il vicepresidente mestrino Federico Celin. - Invece abbiamo dimostrato che stiamo crescendo vincendo contro la Leonardo, squadra sempre molto difficile, e a Pordenone, campo in cui la squadra di casa non aveva mai perso. Vittorie che ci restituiscono autostima, soprattutto dopo la trasferta di Maser in cui abbiamo subito una sconfitta esagerata. Così eravamo assonnati e ci siamo presi un’imbarcata. Ci siamo svegliati e adesso non c’è due senza tre. Attenzione però alla CDM perché meriterebbe più punti di quelli che ha in classifica, sia per il valore della rosa, sia per le prestazioni che ha fatto. Sarà una partita difficilissima, molto sentita e che ha sempre espresso una verve particolare”.

- Bilancio di questa prima parte di stagione, quindi?

“Siamo contenti del lavoro fatto. Abbiamo recuperato Mazzon, lo aspettavamo e lui ha risposto a par suo. Ci sono Bordignon e Yaghoubian che scalpitano e premono per rientrare. I giocatori da semplice squadra stanno diventando sempre più gruppo. Sapevamo che integrare le due rose non sarebbe stato facile e non sarebbe avvenuto da un giorno all’altro, ma adesso sta nascendo tra tutti una sana complicità e in campo si vede. Insomma sta proprio diventando una bella squadra”.

- Non solo A2 Élite…

“Siamo primi in Under 15 A, Under 13 A, Under 19, C2 e abbiamo passato il turno in Coppa Divisione. La A2 Elite dopo una partenza che sembrava averci sfiduciato, adesso sta recuperando. Insomma, il primo bilancio di questa stagione non può che essere positivo”.

Ufficio stampa MestreFenice