ADJ Città di Anzio, Di Fazio predica calma: "Terracina? Guai a farsi ingannare dalla classifica"

Reduce dallo spettacolare 6-6 contro il Real Castel Fontana che ha portato in dote la qualificazione al penultimo atto della Coppa Italia con la Cioli Ariccia, l’ADJ Città di Anzio è pronto a rituffarsi in campionato. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio in programma alle ore 15, Lo Grasso e compagni saranno di scena a Terracina per affrontare i padroni di casa del Real di mister Gianmarco  Zannella. 

Una partita che per i neroniani può nascondere diverse insidie e che arriva dopo due risultati che hanno un po' complicato la situazione in classifica dei neroniani, scivolati al terzo posto e con la Mirafin (quarta) a due sole lunghezze. 

Mister Di Fazio predica calma e vuole ripartire dal grandissimo primo tempo che i suoi ragazzi hanno regalato al pubblico del Pala Rinaldi nel match di coppa.

“E’ stato sicuramente il primo tempo più bello di tutta la stagione – le parole dell’allenatore – ed è proprio da qui che dobbiamo ripartire. La classifica la valuteremo a fine febbraio, ad oggi un punto in più o un punto in meno conta poco. La cosa assolutamente fondamentale è stare sul pezzo, lavorare per stare nel cuore della partita tutto il tempo, cosa che in alcuni momenti ci è mancata”. 

Il Terracina è penultimo in classifica ma il mister non si fida.

“Guai a farsi ingannare dalla classifica – continua – come abbiamo visto anche contro l'History Roma 3Z che per la qualità che esprime non dovrebbe davvero stare lì, in questo campionato ogni partita fa storia a sé e ogni squadra può mettere in difficoltà chiunque. Questo è un raggruppamento molto livellato e lo sapevamo, non dobbiamo mai dimenticarlo. Andiamo a Terracina per riprendere la via in campionato ma sappiamo perfettamente che incontreremo una squadra difficile e preparata”. 

Alessandro Bellardini