ADJ Città di Anzio, si chiude la corsa per la panchina: Claudio Giuliani è il nuovo allenatore

Della corsa alla nomina di colui che avrebbe ereditato la panchina dell’ADJ Città di Anzio se ne era iniziato a parlare dall’esatto momento in cui Marco Di Fazio aveva appena comunicato al presidente Debartolo e al direttore generale Locatelli le proprie dimissioni al termine del campionato di Serie B 2022/2023. E pensare che quel 2 aprile, l’indomani del giorno del famoso pesce, tutti credevano che fosse stato uno scherzo… a scoppio ritardato. Invece non era affatto così: in A2 i tirrenici sarebbero andati senza il condottiero che ha portato l’ADJ dalla C1 alla nuova terza divisione nazionale in un triennio.


Una panchina appetita, alla quale - per quello che ne sappiamo noi - era stato avvicinato persino quell’Emanuele Fratini appena reduce da una stagione a Pistoia, in Serie A, che nonostante il risultato del campo ne ha valorizzato definitivamente le capacità. Alla fine, i vertici anziati hanno tratto il famoso dado e la scelta è caduta su Claudio Giuliani, 35 anni, figura molto apprezzata a livello regionale per essere stato il Responsabile della Rappresentativa del Lazio Under 17 all’ultimo Torneo delle Regioni, che nell’ultima stagione ha guidato il Velletri avversario dell’ADJ nel girone E del campionato cadetto. In precedenza Giuliani aveva traghettato l’Aniene nel finale di stagione del campionato di Serie A 2021/2022


Un nome relativamente nuovo, quindi, per la squadra di punta di un ADJ Città di Anzio, che partirà con basi tecniche solide nella prossima avventura in Serie A2.






Foto: Gazzetta Regionale