Dopo aver eliminato rispettivamente Real Fabrica e Real Castel Fontana, domani sera sul parquet del PalaKilgour Cioli Ariccia e ADJ Città di Anzio si affronteranno per ottenere il pass per l'accesso alle Final Eight.
Ai nostri microfoni, la conferenza pre-partita di mister Marco Di Fazio.
-Mister, un giorno alla partita di Coppa, che sfida sarà?
"Una partita molto tattica, molto emotiva. Lavoriamo per esser preparati a entrambe le determinanti. Ogni partita ha almeno 4 fasi determinanti e credo che partite del genere riescano ad arrivare anche ad 8 mini partite nella partita. Dobbiamo sapere con lucidità come interpretare ogni mini frazione".
-Come ci arriva il Città di Anzio?
"Il Città di Anzio arriva a una gara così importante con la fierezza di esser nel punto piú alto della sua storia e vorremo scrivere un capitolo in piú per i nostri colori. La squadra ha preparato la gara con l'obiettivo di vincerla, ma il nostro dovere non è vincere ma prepararci alla vittoria, in attesa che il campo esprima il giudizio sovrano".
Come ci arriva invece la Cioli?
"Come ci arriva la Cioli non è mio compito dirlo. Io posso dire quello che evidenziano i numeri che sottolineano come questa squadra stia dominando il girone e abbia in casa solo vinto. Numeri importanti che testimoniano la qualità evidente di una squadra che sta rispettando il pronostico di inizio stagione.Non posso che complimentarmi per il percorso che sta svolgendo sperando che questo ruolino di marcia si interrompa domani".
Vista l'elevata posta in palio i precedenti possono creare tensione?
"Un allenatore ha il dovere di essere un uomo di sport, capace di trasferire valori e far concentrare gli atleti sulla gara e su nient'altro. Immagino una partita calda, maschia, ma che rispetti la lealtà sportiva dei protagonisti. Partite cosi sentite e seguite devono suggellare la bellezza del nostro sport e non liberare le frustazioni della psicoterapia. Invito i nostri favolosi sostenitori ad esser caldi e passionali come sempre ma rispettosi dell'essere ospiti. Da ospitato, credo e sono convintissimo che riceveremo un trattamento che rispetti i valori di stile, classe e sportività".
Ufficio Stampa ADJ Città di Anzio