Al Bissuola basta il primo tempo per staccare il pass per i quarti: Mosaico, la Coppa finisce qui

Dopo l’8-0 di Lignano, nuova goleada per il Bissuola, che rifila nove gol al Mosaico Bolzano, conclude a punteggio pieno il Triangolare A del primo turno e accede ai quarti di finale della Coppa Italia di serie C. Partita che si gioca subito seguendo un leit-motiv scritto, con i lagunari che chiudono la pratica nei primi 20’ (6-0) andando segno altre tre volte nella ripresa… e anche una quarta in occasione dell’autorete di Biscaro per il punto della bandiera altoatesina. Ora, nel secondo turno della fase nazionale, il doppio confronto con la Real Casalgrandese (che ha eliminato ai rigori i marchigiani del Cerreto d’Esi) nel doppio confronto non programma ad aprile, preludio alla Final Four che a maggio assegnerà la coccarda tricolore e il posto nella Serie B edizione 2022/2023 spettante alla vincitrice della Coppa Italia di C.


LA CRONACA - Bissuola subito in partita e Mosaico Bolzano ben presto chiuso nella propria metà campo, sono sei i minuti che impiegano i gialloblù per sbloccare il match: punizione pennellata da Mateus sul destro di Giommoni che si sfila dalla marcatura e supera Sartori in girata. I bolzanini accusano il colpo e rischiano di crollare immediatamente, infatti in 60 secondi Pace e Nalesso portano il parziale sul 3-0 sfruttando due ripartenze fulminee. 


Al quarto d’ora Meo si libera con un bel movimento e riceve palla, servendo poi l'arrembante Mateus che non lascia scampo all’estremo difensore avversario siglando in rapida successione prima il 4-0 e subito dopo il 5-0 al termine di un’altra azione corale. Prima del riposo c’è ancora tempo per il tap in di tacco di Giommoni che gonfia la rete ospite per la sesta volta. Si va al riposo con i campioni del Veneto avanti 6-0.


Al rientro in campo mister Cavalli punta tutto sulla voglia di riscatto dei suoi. E a reagire il Mosaico ci prova, trovando al nono minuto la rete della bandiera su una sfortunata deviazione di capitan Biscaro che beffa l’incolpevole Calgaro. Nel tentativo di una insperata rimonta, i bolzanini alzano il baricentro, lasciando però inevitabilmente spazi a un Bissuola che se li prende senza fare troppi complimenti. Uno di questi è sfruttato a meraviglia da Chia che entra a referto appoggiando in rete per il 7-1. Poi ancora Nalesso e il baby Caregnato finalizzano per il 9-1 finale.


BISSUOLA-MOSAICO BOLZANO 9-1 (pt 6-0)

BISSUOLA: Calgaro, Bassich, Meo, Biscaro, De Sa Carvalho, Cavaglià, Nalesso, Chia, Giommoni, Caregnato, Pace, Bertuletti. All. Paglianti 

MOSAICO: Haque, Maffia, Stellato, Haddad, Akkari, Fill, Bajdar, Veronese, Folchini, Tosoni, Sartori. All. Cavalli.

ARBITRI Mazzoni di Ferrara e Mestieri di Finale Emilia, crono: Mansueto di Treviso

MARCATORI: pt 6' Giommoni (B), 7' Pace (B), 8' Nalesso (B), 14' e 16' De Sa Carvalho (B), 17' Giommoni (B), st 9' autorete di Biscaro (MB), 12' Chia (B), 15' Nalesso (B), 18' Caregnato (B)

NOTE: ammoniti Cavaglià (B), Sartori (MB), Haddad (MB). Espulso al 12' st Veronese (MB) per proteste