Al Pontedera non riesce la rimonta: l'Olimpia Regium mostra i muscoli e si porta a casa i tre punti

Sconfitta a testa alta per il Futsal Pontedera, che di fronte all'Olimpia Regium è costretto a cedere il passo per 2-5 dopo una buona prestazione complessiva. A far la differenza sono stati alcuni dettagli e un paio di momenti della partita dove gli emiliani sono stati più cinici dei bianconeri nel concretizzare le occasioni avute. Di fronte a una squadra completa e solida, i ragazzi di mister Sardelli hanno giocato con grande umiltà tirando fuori una prova che ha riscosso i complimenti sia dello staff bianconero che degli avversari.


LA CRONACA - Dopo nemmeno 2' dal fischio d'inizio è il Pontedera a passare in vantaggio con Vitinho su assist di Ramirez da rimessa laterale. I bianconeri avrebbero anche la chance per raddoppiare, ma il pallonetto di Ramirez colpisce il palo esterno a Guennounna ormai battuta. Il pari degli ospiti arriva a metà primo tempo e porta la firma di Arduini. Il Futsal Pontedera torna a farsi vedere in avanti con Maggini, ma anche il suo tiro prende la parte esterna del palo alla destra di Guennounna. L'Olimpia Regium mette la testa avanti con Edinho a -6'43" dall'intervallo. I padroni di casa cercano di rimettere il punteggio in parità con una conclusione di Della Marca che finisce di poco fuori, mentre dall'altra parte Edinho va ancora a segno per l'1-3. Dopo una bella parata di Guennounna su Vitinho, a pochi secondi dalla boa di metà partita Morganti inventa dalla propria area di rigore una traiettoria che va a infilarsi sotto la traversa, sbatte su Guennounna e finisce oltre la linea di porta. Si va al riposo sul 2-3.


Nella ripresa l'Olimpia Regium con Cerri costretto a compiere diverse parate e Ruggiero che prende in pieno il palo dalla distanza. Con il passare dei minuti il Pontedera alza il proprio baricentro, tanto che solo un super intervento di Guennounna nega la gioia del gol a Maggini. I bianconeri sprecano un paio di occasioni per il 3-3 e a -5'06" dallo scadere Guennounna recupera la sfera e serve Mazzariol, che gira per Ruggiero e mette il suo timbro sul 2-4 per i reggiani. Mister Sardelli gioca la carta del portiere di movimento, ma a muovere il tabellone sono ancora gli ospiti con Guennounna che sigla il definitivo 2-5.


Ufficio stampa Pontedera