E' attraverso un'intervista che l'Olimpus Roma rende nota la riconferma di Alessio Di Eugenio, più che mai carico a prendersi le sue responsabilità indossando una maglia come quella Blues a cui è legatissimo.
“Inizieremo la nuova stagione con una maggior consapevolezza di quello che possiamo fare. In due anni abbiamo raggiunto più finali, purtroppo ci è mancato ‘quel qualcosa’ per alzare i trofei ed è ciò che cercheremo di ottenere. Disputeremo un campionato probabilmente ancora più livellato e ad attenderci sarà subito un appuntamento di grande rilievo, a settembre avremo una Supercoppa da giocarci".
Come detto, la maglia dell'Olimpus ha un valore importante per Di Eugenio.
"Per me è molto importante scendere in campo con questa maglia e, come per altri giocatori che decidono negli anni di continuare a giocare per i propri colori, sono fortissimi i sentimenti nei confronti della società in cui si è cresciuti e il rispetto per la città di appartenenza. Tutto ciò ti lega al simbolo in modo profondo e, in particolar modo in determinate situazioni, ti fa dire ‘devo fare un metro in più’. Io indosso questa maglia da quando avevo diciassette anni, ora ne ho venticinque; continuerò, come ho sempre fatto, a prendermi le mie responsabilità e a dimostrare che non mi sento più debole perché non mi allontano da casa e non lo faccio solo perché ho un contratto in essere: questa sarebbe stata comunque la prima scelta perché è un sentimento d’amore che non voglio disilludere”.
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it