Non sono finite le emozioni in casa Sporting Altamarca. Ormai archiviato infatti il trionfale weekend che ha visto la prima squadra di mister Pagana strappare il pass per i quarti di finale nella corsa playoff per la Serie A, lunedì primo maggio a far emozionare la grande famiglia potrebbe essere la formazione Under17 guidata da mister Simone Iseppon, che alle ore 12.00 sarà di scena a Jesolo per affrontare il Futsal Giorgione nella finalissima regionale che darà accesso alla fase nazionale.
Difficile indicare una favorita, ma una cosa è certa: in terra veneziana lo spettacolo è assicurato perché ad affrontarsi ci saranno ragazzi espressione di due dei migliori vivai del territorio veneto, con la "cantera" biancoblu di Maser sempre più in ascesa che si troverà di fronte a un settore giovanile storicamente florido come quello biancorosso di Castelfranco Veneto.
IL PERCORSO - A Jesolo si scontreranno le due formazioni che hanno dominato insieme al Miti Vicinalis il girone B. La vetta è stata saldamente nelle mani dei biancoblu, che hanno chiuso il campionato a quota 63 punti con 21 vittorie, 0 pareggi e una sola sconfitta. Il Giorgione invece ha terminato al secondo posto, con 50 punti frutto di 16 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Nella fase playoff l'Altamarca ha prima battuto 9-2 la Came Dosson, mentre in semifinale ha piegato 8-4 il Bissuola. Per il Giorgione invece vittoria di misura per 2-1 nella prima sfida con il Miti Vicinalis, poi pass per l'ultimo atto strappato grazie al 3-1 rifilato alla Fenice Veneziamestre.
L'attesa dunque sta per finire: che vinca migliore allora, perché la spensieratezza, il talento, la lungimiranza e la programmazione giovanile hanno già vinto!
l.m.
Foto: Priarollo