Altamarca, al PalaMaser arriva la capolista Vinumitaly. Cerantola: “Pronti per metterci alla prova”

La gioia per la grande vittoria ottenuta sabato scorso in casa del GPA Mestre nel cuore dello Sporting Altamarca deve ormai lasciare spazio alla concentrazione per la prossima grande sfida, pur conservando una sana dose di entusiasmo. Domani a Maser andrà infatti in scena il big-match della nona giornata di Serie A2 Elite contro la capolista Vinumitaly Petrarca, finora imbattuto in campionato con sette vittorie ottenute in altrettante partite. Mentre cresce l'attesa per una sfida che promette spettacolo, siamo andati a intercettare gli umori dello spogliatoio trevigiano scambiando due parole con Davide Cerantola, il laterale classe 1999 che insieme a Carlos Delmestre dovrà essere una spina nel fianco per l'avversario padovano.

- Davide, come arrivate alla grande sfida con il Petrarca, specie sul piano mentale dopo la pesantissima vittoria sul campo del Mestre? 

"Sicuramente arriviamo molto motivati e pronti per metterci alla prova con una grande squadra".

- Con quale atteggiamento dovrete approcciare un avversario temibile come il Petrarca che arriva da imbattuto e può contare su una rosa di altissimo livello? 

"Dovremo arrivare al match con grande mentalità e cattiveria agonistica, seguendo le indicazioni del mister. Certamente però non sarà una sfida facile data anche la mancanza di Houenou per la squalifica e qualche acciacco da passata influenza, io compreso, però è sicuro faremo del nostro meglio". 

- Nello specifico a quali caratteristiche o giocatori del Petrarca dovrete prestare più attenzione?

"Sicuramente dovremo prestare attenzione a un po’ tutti i giocatori data la loro esperienza e bravura nel gioco".


l.m.








Foto: Priarollo