Altamarca, giorni intensi. Zarantonello: "Felici per Cerantola, a Merate per i blindare i playoff"

Tira un aria frizzantina in casa Sporting Altamarca. A Maser si festeggia infatti la convocazione di Davide Cerantola in Nazionale - la prima per il laterale classe '99 e la prima anche per un giocatore del club trevigiano -, ma si pensa anche all'insidiosa trasferta di domani a Merate, dove i ragazzi di mister Pagana, in occasione della 24a giornata della Serie A2 Élite, cercheranno altri tre punti importanti per blindare l'approdo ai playoff e continuare a lottare per il secondo posto. A fare meglio il punto della situazione in casa del club biancoblù ci pensa però Marco Zarantonello. 

- Archiviata la lunga pausa, come ti sembra che stia il gruppo? Avete lavorato bene in queste settimane? 

"Dopo questa lunga pausa stiamo cercando di tornare tutti a stare bene per affrontare al meglio queste ultime partite di campionato - racconta il laterale classe 2000 -. Abbiamo lavorato bene e sempre con grande intensità".

- Immaginiamo che la convocazione di Davide in Nazionale abbia dato ancora più carica all'ambiente, sì?

"La convocazione di Cerantola ha sicuramente dato uno spirito diverso alla squadra; siamo tutti molto contenti per lui, se la merita tutta per il lavoro che sta facendo".

- Vi aspetta la trasferta in casa dei Saints; una gara che, se vinta, rappresenterebbe un ulteriore passo concreto per blindare i playoff, è così? 

"La trasferta di domani non sarà facile, conosciamo la loro squadra e sappiamo che è un campo molto difficile. Vincere questa partita sarebbe importante perché quasi sicuramente blinderebbe il posto per i playoff…

- Il Pagnano che tipo di squadra è? Quali sono le loro qualità più temibili?

"Loro sono una squadra che non molla mai e che sa soffrire quindi dovremo stare molto attenti a non abbassare la guardia".


Lorenzo Miotto




Foto: Marco Priarollo