Lo Sporting Altamarca si sta preparando nel migliore dei modi in vista della prossima stagione in Serie A2 Élite. Dopo due test davvero stimolanti come quelli contro Came Treviso e Maccan Prata, domani i ragazzi di Luigi Pagana affronteranno un'altra amichevole, recandosi alla BèlBoté Arena di Tombolo per sfidare il Team Giorgione. Uno dei possibili protagonisti di sabato sera potrebbe essere Alexandre Maltauro; il pivot italo-brasiliano, infatti, ha finora disputato una pre-season altamente ispirata, tanto da segnare 8 gol in 4 incontri. Proprio con l'ex Arzignano e Pescara siamo andati a fare il punto della situazione in vista dell'allenamento congiunto di questo weekend in terra padovana, a quasi una settimana dall'inizio del campionato.
- Alex, arrivate all'amichevole con il Team Giorgione soprattutto da due test importanti con Came Treviso e Maccan Prata. Come giudichi il lavoro svolto in queste settimane?
"Queste prime settimane di lavoro sono state molto intense e produttive, ponendo maggiormente l'accento sulla parte fisica, ma comprendendo anche la parte tattica. Si sono giocate amichevoli importanti, con squadre importanti, e questo è molto bello per essere pronti sotto tutti gli aspetti per questo inizio di stagione".
- E il gruppo di quest'anno? Come ti sembra?
"Avevamo già un grande gruppo la scorsa stagione e anche quest'anno è praticamente lo stesso gruppo. Tutto ciò fa la differenza, dato che possiamo continuare il lavoro che abbiamo già compiuto precedentemente ed estrarre ancora più potenziale di crescita, visto che siamo una squadra molto giovane con un ampio margine di miglioramento".
- Per te 8 gol in 4 partite di pre-season: non male come inizio. Anche in questa stagione ci dobbiamo aspettare un super-Maltauro nei panni di un bomber implacabile?
"Come ho già detto, stiamo lavorando tantissimo in queste prime settimane, e questo mi ha fatto sentire bene già prima che la stagione inizi ufficialmente, ma con tanto da migliorare e da imparare, sempre con grande umiltà, duro lavoro: spero, e sarà così, in una grande stagione a livello individuale e collettivo".
l.m.
Foto: Priarollo