Altamarca, senti Rosso: "La corsa alla promozione è apertissima. E a Rovereto ci sarà da soffrire"

Lo Sporting Altamarca si sposta sulle rive del lago di Garda alla ricerca dell’ennesima perla di questa stagione fino a questo momento indimenticabile. La squadra di Serandrei fila che è una bellezza e ogni gara che passa sembra essere uno step superato verso la conquista di una promozione che i trevigiani oggi meriterebbero assolutamente.


Alviso Rosso ha finora dimostrato di essere una colonna portante della formazione maserina: non potevamo esimerci dal chiedergli una considerazione sul momento di forma che sta attraversando la squadra, che dopo la flessione con il Vicinalis è tornata a correre. Insomma, qual è il segreto dell'Altamarca?


“Sicuramente nella partita con il Vicinalis c’è stato un piccolo rallentamento visto il ruolino di marcia quasi perfetto che stiamo riuscendo a mantenere, ma siamo stati bravi a reagire sin dalla gara successiva. Non credo ci sia alcun segreto, affrontiamo ogni partita al cento per cento, siamo un grande gruppo, molto unito e coeso, giocatori, staff e dirigenza, tutti che remano verso lo stesso obiettivo”.


- Ormai tutti i discorsi sono finalizzati sulla lotta al vertice con Chiuppano ed Hellas. Quanto ritieni che peserà il margine che siete riusciti a costruire in questa lunga volata verso la promozione?


“Il margine è talmente piccolo che personalmente non lo considero un grande vantaggio. Mancano ancora molte gare alla fine e dobbiamo pensare partita per partita, con un occhio che spia di sotto ma senza farci distrarre o condizionare dai risultati di Chiuppano ed Hellas”.


- Domani andate a Rovereto: che partita ti aspetti? Novità di formazione?


“Sarà una partita sicuramente molto tosta fisicamente, loro sono una squadra atleticamente ben preparata. Dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco come siamo riusciti a fare in ogni partita fino a questo momento. Domani mancherà solo Meo, per il resto siamo al completo, pronti e carichi per un’altra battaglia”.