L'Alumia sbarca in Serie B: "prima" col Cus Macerata. Zavala: "La squadra è unita e pronta a tutto"

Anche per l’Alumia Montegranaro è arrivato il momento di scendere in campo per fare sul serio. Domani pomeriggio, gli uomini del presidente Augusto Brasile riceveranno il Cus Macerata per il primo atto del campionato di Serie B 2024/2025. Ma cosa si sta provando in queste ore di vigilia in casa Alumia? Quanto si avverte il peso del debutto nello spogliatoio? 


Abbiamo chiesto lumi a Severino Zavala, laterale classe 2002 originario del Perù ma formato italiano: cresciuto nelle giovanili del Napoli è arrivato nelle Marche con l’ultima parentesi del futsalmercato dopo l’esperienza campana con il Futsal Quarto.


“Siamo pronti per il debutto nel campionato nazionale. Come gruppo stiamo bene e io mi sono inserito perché ho trovato una squadra già unità, pronta a tutto”.


- Prima di campionato casalinga contro una squadra da prendere con le pinze come il Cus Macerata. Quanto ritieni importante il fatto di poter giocare subito in casa?


“Il fatto di giocare in casa ci da in effetti un piccolo vantaggio, però come avversaria voglio ricordare che avremo di fronte una squadra con molta esperienza”.


- Si è sempre detto che il girone che raggruppa le marchigiane è uno tra i più livellati della cadetteria: quello che vi attende quest'anno come lo valuti e quali aspettative nutri per l'Alumia?


“Per me è il primo anno nelle Marche, ho giocato sempre in Campania però me ne  hanno parlato molto bene dei campionati che si giocano da queste parti. Sono felice di militare in una squadra di questo livello”


Per mister Brasili da segnalare l’assenza del solo Marco Pignasecca per squalifica.


“Per il resto - chiosa Zavala - saremo al completo, potremo contare anche su alcuni ragazzi dell’Under 19 che si stanno impegnando tantissimo”.