Alumia Montegranaro, a Chieti un ko che dice molto. Di Lorenzo: "Non saremo solo una comparsa"

"A Chieti è stata innanzitutto una bellissima esperienza per tutti - ci tiene a sottolineare Simone Di Lorenzo, nonostante la sconfitta dell'Alumia Montegranaro nella seconda giornata del girone D di Serie B -. Abbiamo giocato con una cornice di pubblico così bella e formata da tantissimi bambini, vorrei quindi per prima cosa fare i complimenti alla società che ci ha ospitato".

Poi uno sguardo alla partita.

"Nonostante sia arrivata una sconfitta, posso dire che la squadra mi è piaciuta molto, abbiamo lottato su ogni pallone a viso aperto senza nessuna paura. Loro sono una quadra preparata, e più esperta di noi, ma non lo dico per alibi: sono convinto che se fossimo stati al completo gli avremmo dato ancora più filo da torcere".

Soddisfatto, al di là del risultato, della prestazione di squadra?

"Secondo me abbiamo molto di buono da prendere, e non ne usciamo sicuramente demotivati, anzi, forse ancora più coscienti che in questo campionato non saremo solo una comparsa, l'ho visto anche negli occhi dei miei compagni a fine partita; certo, in quel momento c'era delusione ovviamente per la sconfitta, ma anche la determinazione di rialzare subito la testa e già sabato scenderemo in campo pronti ad affrontare una squadra molto preparata".

Ora, infatti è già tempo di voltare pagina, sabato a Montegranaro arriva il Corinaldo.


Alice Mazzarini