Alumia Montegranaro, il presidente Brasili fissa l'obiettivo per la B: "Vincere la prossima partita"

"Il nostro obiettivo è vincere la prossima partita".

Questa la filosofia dell'Alumia Montegranaro e del suo presidente Augusto Brasili.

"In campo si comincia sempre 0-0, sta a noi fare il resto".

L'Alumia è una delle new entry della Serie B, protagonista, la scorsa stagione, di una promozione al cardiopalma all'ultima giornata. In questa nuova avventura nel nazionale, la formazione montegranarese è stata inserita insieme alle altre marchigiane nel girone D.

"La squadra che abbiamo allestito è una buona squadra, che se la vedrà in un campionato a mio parere molto equilibrato, spero la squadra sia all'altezza e il campionato avvincente".

Sabato scorso a Montegranaro l'amichevole con la Samb C5.

"È stato un buon allenamento; i primi due tempi li abbiamo giocati alla pari, nel terzo abbiamo messo in campo i nostri ragazzi dell'Under 19 e Under 17 così il risultato è andato in favore della Samb, ma poco importa, è stato un buon test, loro sono una buona squadra che viene da tre settimane di preparazione, mentre noi eravamo alla prima".

Come ti sono sembrati i ragazzi?

"Ho avuto buone impressioni, nonostante in questa prima settimana di preparazione abbiamo svolto più che altro un lavoro fisico. Sono felice dei nuovi arrivi, anche se due di loro li definirei ritorni: Ramundo Pignasecca, cresciuto nelle nostre giovanili, e Marco Balzamo (con l'Alumia nella stagione 2019/20, ndr). Per la prima volta con noi José Severino dal Futsal Quarto, un giovane promettente del 2002, credo possa fare molto bene".


a.m.