Alessandro Biondi è uno dei giovani della prima squadra dell’Alumia Montegranaro. Per lui questo campionato nazionale è un vero e proprio percorso di crescita fatto di attese e soddisfazioni, di amor proprio e amore per la propria squadra, un percorso fatto di grandi passi in avanti.
«Sono qui da ormai tre anni, anche se il primo anno sono stato fuori tutta la stagione per infortunio, mentre l’anno scorso ho giocato soltanto con l’under 19. Da agosto sono stato aggregato anche alla prima squadra in maniera stabile».
Sabato scorso la sconfitta di misura con l’Eta Beta Fano.
«Sappiamo tutti quanto l’Eta Beta sia una squadra organizzata, ma soprattutto esperta. La nostra è stata una partita di sacrificio in un campo che risulta sempre ostico, in più eravamo decimati per via degli infortuni. Nonostante ciò, abbiamo avuto le nostre occasioni per poter portare a casa l’incontro, ma che, per mancanza di lucidità, abbiamo sciupato. Si poteva fare sicuramente meglio, soprattutto sotto porta, ma stiamo lavorando giorno dopo giorno per migliorare anche su questo aspetto.»
Alice Mazzarini
04/12/2024 12:45