Alunni Santoni l'artigliere dei Grifoni. "A Recanati solo per vincere, sperando che ad Ancona..."

Negli spogliatoi del PalaCampagna di Bernalda, dopo la doppietta realizzata alla Sangiovannese che è valsa la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia di Serie B, la battuta che facemmo a Mattia Alunni Santoni raccoglieva un po’ tutto quello che l’attaccante rappresenta per i Grifoni.


“E’ appena arrivata la comunicazione che ti hanno dato la cittadinanza onoraria di Spello”, gli abbiamo detto nel mezzo dell’esultanza per il passaggio del turno, magari l’occasione buona per farlo spostare dalla sua Torgiano e farlo sposare definitivamente con quei colori rossoblù che hanno segnato il suo ultimo triennio agonistico. D’altronde, come non pensarlo? Mattia è stato il grande protagonista anche della trasferta in Basilicata: oltre ai due gol alla Sangiovannese, ne ha rifilati un altro paio al Mazara anche se poi la storia non ha avuto il lieto fine. 


Però, sapere i Grifoni tra le prime quattro d'Italia della Serie B grazie ai gol di Alunni Santoni... Che ne pensa il diretto interessato?


“Fa sempre piacere segnare e aiutare la squadra a vincere. E poi arrivare tra le prime quattro d’Italia per i Grifoni è già un grande successo”.


Dalla coppa al campionato il passo è breve. Per i Grifoni c'è una volata da provare a vincere partendo dalla trasferta di Recanati: le motivazioni rispetto ai padroni di casa potranno fare la differenza.


- Ma quale dovrà essere da subito l'atteggiamento dei Grifoni?


“Andiamo a Recanati sapendo che possiamo solo vincere e sperare che l’Audax sbagli la partita di Ancona. L’atteggiamento dovrà essere quello mostrato nelle due partite giocate in coppa”.


- La stagione dei Grifoni è stata certamente superiore alle attese. Ma quella di Alunni Santoni come la valuti?


“La valuto una buona stagione. Sperando che da buona diventi ottima… alla fine”.


E a sperarlo non c’è solo Mattia Alunni Santoni.








Foto: Libralato/Divisione C5