
La trasferta di Pordenone sul campo dell’Araba Fenmice era stata disegnata come la prova della verità per la New Team Lignano. Affrontare una squadra in salute come quella bianconera, per giunta alla ricerca di punti per restare in corsa per disputare i playoff, nelle condizioni in cui si presentava il roster di Criscuolo, costretto a rinunciare agli squalificati Martin e Contin e dovendo fare i conti con un organico praticamente ridotto all’osso, non era certo benaugurante. Eppure, nel momento delle necessità, la New Team ha tirato fuori gli attributi, frenando le velleità della formazione di casa e pungendo con un Alvarito in serata di grazia, che ha firmato la doppietta che verosimilmente spingerà la New Team in Serie B.
Promozione che potrebbe arrivare già martedì sera: in programma il recupero tra Manzano e Tarcento (la partita è quella non disputata giovedì scorso per la mancata presentazione della coppia arbitrale designata) ed una vittoria dei seggiolai potrebbe consegnare in mano ai gialloblù, con qualche giorno di anticipo, il pass che vale lo storico approdo nel nazionale.
Una vittoria costruita a tavolino da Beppe Criscuolo, come detto costretto a fare necessità virtù a causa delle problematiche di formazione che lo accompagnano già da alcune settimane. E così, una volta chiusi gli spazi alle manovre dei giocatori di casa, ci pensa il guizzante Alvarito a sbloccare la sfida, infilando in rete il pallone che permette alla New Team di rientrare negli spogliatoi avanti per 1-0.
La squadra lignanese conserva il minimo vantaggio per tutta la ripresa: la fase difensiva limita la pericolosità degli attaccante dell’Araba Fenice fin quando, a poco meno di 3’ dalla fine Alvarito griffa il 2-0 con una spettacolare conclusione sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il destino del laterale spagnolo sorprende l’esterno difensore pordenonese e si infila sotto l’incrocio dei pali. Una prodezza che Alvarito festeggia con particolare euforia. Ma la partita non è affatto conclusa, perchè’ l’Arava Fenice trova con Forte il gol che riapre la contesa: ma negli ultimi secondi la trama difensiva delle maglie legnanesi si fanno ancor più serrate e il triplice fischio sancisce tre punti che per la squadra di Criscuolo hanno il sapore dolce della Serie B.
Titolo, dunque, praticamente nelle mani di Faraon e soci, che chiuderanno le loro fatiche in casa sabato prossimo ospitando un Turriaco che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile e di fatto senza stimoli. Ma potrebbe essere anche una gara inutile, perchè se martedì sera il Manzano dovesse spuntarla sul Tarcento, non sarà necessario aspettare sabato per iniziare a festeggiare…
http://www.newteamlignanoc5.it/