01/09/2024 17:15
Tra le matricole della Serie B desiderose di lasciare il proprio segno nell’anno dello sbarco nel nazionale c’è sicuramente il Formia Futsal. Nuova denominazione (fino al 30 giugno scorso si chiamava Heracles) ma evidentemente obiettivi rinnovati con asticella possibilmente da alzare verso l’alto, per non passare come una meteora nella prima stagione in cadetteria. E le attese non sono certo quelle tipiche delle debuttanti.
DOPPIO COLPO - Quello di Alessandro Zullo farà sicuramente bene al peso offensivo della squadra di Matteo Olleia. Attaccante con l’innato fiuto del gol, soprannominato l’Arciere per il modo tipico della sua esultanza, ha giocato prevalentemente nel Lazio (Fortitudo Pomezia e United Pomezia), prima di spostarsi a Manfredonia e giocare una stagione in A2 Elite.
GUARDA QUI IL VIDEO-POST DELL’UFFICIALITA’
Ma la notizia che ha fatto scalpore è stata quella dell’ingaggio di Filipe Follador, veterano del nostro futsal, classe 1988, brasiliano ma formato in Italia, centrale difensivo reduce dal double Coppa Italia-campionato con il Vinumitaly Petrarca in A2 Elite, ma soprattutto vincitore di quattro scudetti (due con la Marca, uno con la Luparense e con l’Asti): Calcio a 5 Anteprima lo aveva segnalato come un obiettivo di mercato di assoluto prestigio il 13 luglio scorso (LEGGI QUI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE) e come al solito anche dalle anse del Garigliano è arrivata (LEGGI QUI IL POST) l’inevitabile ufficialità.