Avvio perfetto in Serie B per la matricola Antenore Padova che sta dimostrando fin da subito grande carattere. Dopo l'esordio casalingo trionfale con una formazione competitiva come l'Atesina, i ragazzi di mister Andrea Rozzato, alla prima trasferta stagionale, si sono imposti pure in casa del Villorba, indicata da molti addetti ai lavori come una delle potenziali pretendenti al trono per la vittoria finale.
La formazione patavina espugna dunque il PalaTeatro con una prestazione fatta di intensità e concentrazione, tanto da andare per primi in vantaggio con Bortolini al 10' e rientrare negli spogliatoi sul 2-0 dopo l'autogol di Genovese. A metà ripresa padroni di casa in gol con Stefanon, prima di schierare il quinto di movimento; la mossa però non paga perché arrivano i sigilli di Rizzi e Grieco. Nel finale spazio all'ultimo sussulto trevigiano con Tenderini.
FUTSAL VILLORBA-ANTENORE PADOVA 2-4 (pt 0-2)
FUTSAL VILLORBA: Venier, Pretto, Madu, Genovese, Laino, Rexhepaj, Stefanon, Bardini, Hasaj, Striglio, Tenderini, Zago. All. Da Silva
ANTENORE PADOVA: Calgaro, Locrati, De Vivo, Cabral, Papi, Crepaldi, Cinquino, Bortolini, Cesari, Rizzi, Grieco, Ballarin. All. Rozzato
ARBITRI: Salanitro di Catania, Mercurio di Catanzaro. CRONO: Moschella di Bologna
MARCATORI: pt 10’ Bortolini (A), 19’ aut. Genovese (V); st 13’ Stefanon (V), 18’ Rizzi (A), 18’ Grieco (A), 19’ Tenderini (V)
NOTE: ammoniti Rexhepaj (V), Venier (V), Pretto (V), Madu (V), Zago (V), Bardini (V), Laino (V), De Vivo (A)