06/07/2023 12:00

Anteprima lo anticipa, il Melilli conferma che questa è la regola: Mittelman nuovo allenatore ibleo

Marcelo Mittelman corrispondeva all’identikit giusto per la panchina del Città di Melilli, un identikit  tracciato dalla massima dirigenza in questi giorni. Lo anticipavamo correttamente ieri (VEDI QUI) .

Il mister, 48 anni tra un mese, argentino di nascita ma da quasi un ventennio in Sicilia, che ormai è diventata la sua terra di adozione, ha allenato lo scorso anno il Messina. E' quindi lui il nuovo tecnico che prenderà l'eredità di Nino Rinaldi, un'ufficializzazione arrivata in questi minuti dal Città di Melilli che certifica la nostra anticipazione, andata anche questa volta inesorabilmente a segno.  

IL COMUNICATO - La dirigenza e la società  con in testa il presidente Francesco Papale  è lieta di annunciare l'arrivo di mister Marcelo Mittelman  alla guida del Città di Melilli C5. Mister Mittleman, con numerose esperienze  in realtà simili a quelle del Melilli (Ispica, Messina ecc.. ) dove la filosofia è soprattutto quella di valorizzare giovani giocatori e talenti locali, è un  allenatore giovane con una grande voglia di fare bene, già carico, determinato e convinto di poter dare il suo apporto alla causa melillese.

Mister Mittelman avrà quindi a disposizione un Roster che come base avrà sempre lo zoccolo duro dei giocatori melillesi e locali, con qualche importante innesto che darà ancor più forza e consapevolezza a tutto l'ambiente calcettistico melillese di poter disputare anche quest'anno un campionato dignitoso in una serie A2 Elite che si preannuncia di alto livello e super competitiva. A Melilli quindi è tempo di lavorare su un nuovo progetto sportivo che come  politica societaria avrà sempre quello di puntare ancora una volta su giocatori del territorio,  dimostrando che anche piccole realtà possono raggiungere traguardi importanti e giocare a testa alta al cospetto delle massime espressioni della disciplina calcettistica nazionale. 

Mittelman ha giocato con le principali realtà dell’isola per poi trasferire sulla panchina l’esperienza acquisita in campo. Attivissimo soprattutto nell’area ragusana, è stato il “profeta” dell’escalation dell’Arcobaleno Ispica, approdato in pochi anni dalle categorie regionali all’A2. Nell’ultima stagione Mittleman ha diretto il Messina sfiorando la promozione diretta in A2.