
Quando si dice la gara perfetta. Quella in cui ti riesce tutto, dagli schemi di gioco ai calci piazzati, alle ripartenze e in fase di verticalizzazione. Il risultato finale della partita col Città di Norcia parla chiaro: 9-1 per il quintetto di Veschini, capace di assumere da subito le redini del match, ipotecando i tre punti molto prima di arrivare all’intervallo: al 13’ del primo tempo il risultato diceva 5-0 in favore della Gadtch.
Vantaggio che arrivava dopo 2’ con Aouad, che tra il 5’ e l’8’ infilava altre due volte la porta nursina. Al 10’ il poker era firmato da Manssouri e tre minuti dopo Introppico accendeva la miccia alla sua prestazione sontuosa, scatenandosi nel secondo tempo, quando metteva a segno una tripletta (al 12’, al 16’ e al 24’) cin nel mezzo il gol di Reka e il punto della bandiera ospite.
“Ora c'è il mese che può cambiare una stagione - è stata l’analisi a fine gara di mister Marco Vescia . - Ci attendono i due scontri diretti con CLT e San Martino, intervallati dal primo impegno della fase nazionale di Coppa Italia che partirà il 14 febbraio contro il Boca Livorno (si gioca al PalaPellini di Perugia in inizio alle ore 19, n.d.c.). Serenamente posso affermare che la squadra è in una condizione ottimale, sia fisica che mentale e adesso, dopo i risultati di giornata, possiamo prendere l'ennesimo treno che passa per rientrare in corsa per il campionato: vedremo se saremo bravi a salirci”.
Parole, insomma, che infondono ottimismo quelle dell’allenatore perugino. Il 9-1 al Città di Norcia non solo ha ha riscattato il secco 0-3 subito all’andata e tagliato fuori dalla corsa al primato i nursini, adesso a -6 dal quarto posto, ma ha permesso alla Gadtch di accorciare il ritardo dalla vetta. Col New Real Rieti costretto al pareggio dal Lidarno, i punti da recuperare sulla capolista sono scesi a 4, anche se vanno sempre considerate nella corsa al primato i ruoli di San Martino e CLT, che precedono gli uomini di Veschini. I confronti diretti in programma nelle prossime giornate saranno decisivi per la definizione della scala di valori in un campionato di C1 umbro che da tanti anni non vedeva in lizza per la promozione diretta tante squadre come in questa occasione.