Aouad ispira la cinquina della Gadtch al San Mariano: la vetta a -1. E sabato è sfida al San Martino

E’ un campionato di Serie C1 sempre più spettacolare quello che si sta disputando in Umbria, dove mai si era registrato un livellamento così sostanziale nelle posizioni di vertice e di fatto erano anni che la promozione diretta nei cadetti non si risolveva in volata. La classifica dopo la giornata numero 21, quando mancano cioè solo cinque turni alla conclusione della stagione regolare, vede il Rieti sempre al comando con 43 ma con un vantaggio che si è via via assottigliato, con Gadtch e San Martino a una sola distanza e il CLT che ha perso qualcosa viaggiando a 38 punti, ma avendo già osservato il proprio turno di riposo, così come il San Martino.


Insomma, tutto più che mai aperto, senza dimenticare un Città di Norcia che viaggia a 36 punti anche se con un calendario meno favorevole, considerando che alla stregua di Rieti e Gadtch dovrà osservare il proprio turno di riposo nell’ultimo mese e mezzo di gare.


Ma nell’ultimo periodo la squadra che ha indubbiamente fatto registrare passi da gigante in chiave primato è stata la Gadtch. Solamente tre settimane fa la squadra di Veschini stazionava a sei lunghezze dalla vetta. Oggi, grazie anche alla vistosa frenata di Rieti e CLT, ma anche in virtù dei risultati acquisiti sul campo, i perugini si collocano ad una sola incollatura dalla vetta e si lanciano con l’entusiasmo a mille verso la supersfida di sabato prossimo, che risulterà verosimilmente decisiva, sul campo del San Martino nel giorno in cui il Rieti resterà alla finestra.


Come detto, i biancorossi (che non perdono dal 22 ottobre dello scorso anno, quando cedettero al CLT in trasferta per 4-3, infilando 9 vittorie e 6 pareggi) hanno infilato il terzo successo di fila battendo per 5-2 la Polisportiva San Mariano, ex squadra di mister Veschini. Grande protagonista Aouad, che dopo il vantaggio ospite arrivato al 5’ grazie a Semeraro, prima pareggiava al 15’ e poi infilava la rete del 2-1 al 20’. Il rientrante Bonomo metteva la firma sul 3-1 che era il risultato con il quale la Gadtch andava al riposo di metà gara.


Ma bisognava aspettare lo scollamento della ripresa per assistere al gol del 4-1 di Introppico. Quinto di movimento del San Mariano finalizzato dal gol di Arcaleni, ma ci pensava Mignini a chiudere i conti dal dischetto dei 10 metri con la libera che fissava il 5-2 finale sul tabellone del Pala Pellini.


Una citazione particolare per Aouad, assoluto mattatore della gara: il metronomo della Gadtch, che ha dettato i tempi della manovra della squadra e l’ha presa per mano nel momento di difficoltà. Ottima la prova anche di Aguado, ma nel complesso da valutare in positivo la prestazione collettiva di una Gadtch sempre più in fiducia in vista della volata che deciderà la squadra che salirà direttamente in Serie B.