Apre e chiude Leléco, in mezzo i timbri di Ziberi e Manzali. L’Hellas supera l’ostacolo Sedico

L'Hellas Verona supera l'ostacolo Sedico e passa al turno successivo dei playoff promozione dove incontrerà il Chiuppano che nell'altra partita ha battuto 4-3 il Pordenone.

E' stata una partita vera con le due squadra che si sono affrontate a viso aperto. Primo tempo di marca scaligera con giocate in velocità, pressing e ripartenze micidiali e ripresa con il Sedico che ha cercato in tutti i modi di portarsi a casa il bottino pieno.


Pochi minuti di studio e al 7' arriva il vantaggio veronese: Buonanno pesca Leléco che con un bel destro in girata firma l'1-0. Al 9' Rocha con un siluro impegna il portiere ospite che si salva in angolo. Sull'azione successiva Buonanno spara alto di pochissimo. L'Hellas gioca bene in maniera ordinata ed efficace, impedendo al Sedico di sviluppare il proprio gioco. Al 9' arriva il raddoppio con un gran numero di Ziberi, che dopo aver disorientato l'avversario con una finta, di destro segna il 2-0. Il 3-0 arriva all'11' quando Manzali appoggia in rete un bel passaggio centrale di Leléco. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, gli ospiti accorciano le distanze al 18' quando il tiro di Erraji non viene trattenuto da Kleber.


La ripresa è un’autentica sofferenza soprattutto dopo che il Sedico si è portato sull'3-2. Dopo appena 1' di gioco Amoroso viene espulso, in quanto reo di aver toccato con la mano la palla in area di rigore. Dal dischetto trasforma Focosi, che riaccende le speranze per la propria squadra. Partita riaperta e squadra che si affrontano a viso aperto.

Da quel momento la gara diventa intensa e molto accesa. Il Sedico è convinto di arrivare al pareggio, ma davanti trova una squadra perfettamente schierata e decisa a non concedere nulla all'avversario, soprattutto dopo l'espulsione di Amoroso, pedina fondamentale per lo scacchiere gialloblù. La gara viene definitivamente chiusa con il gol di Leléco al 18' su azione di rimessa.

Con questa vittoria l'Hellas affronterà il Chiuppano sabato prossimo sempre in casa all'AGSM Forum.

HELLAS VERONA 1903–GIORIK SEDICO 4-2 (pt 3-1)

HELLAS VERONA 1903: Kleber, Leleco, Gyedu, Ziberi, Amoroso, Manzali, Rocha, Carone, Buonanno, Fontaniello, Martin, Mazzoni.  All.: Milella. 

GIORIK SEDICO.  Battistuzzi, Mazzucco, De Boni, Storti, Erraj, Boso, Focosi, Kovacevic, Orsi, Vitinho, Lambarki, Cleber.  All.: De Francesch

ARBITRI: Casadei di Cesena e Landi di Prato. Crono: Hoxha di Este

MARCATORI: pt 7' Leléco (H), 10' Ziberi (H), 11' Manzali (H), 18' Erraji (S), st 1' rig. Focosi (S), 18' Leléco (H).

 

 

Felice Gattamelata