Dopo la sconfitta esterna con il Canicattì, le Aquile Molfetta si apprestano ad affrontare la capolista del girone.
I biancorossi scendono in campo per la 6^ giornata del campionato di serie A2, girone D: sabato 18 novembre, al PalaPoli, con la New Taranto alle ore 16:00.
I ragazzi guidati dai tecnici Vestito, dopo un’intensa settimana di allenamento, sono pronti per affrontare un derby dal tasso di difficoltà enorme. La personalità del team biancorosso mostrata con il Canicattì ha risaltato la voglia e la grinta di tutta la squadra. Sul lato opposto il Taranto, già capolista per via delle prima quattro vittorie consecutive, proviene dal pareggio casalingo con il Palermo con il punteggio di 1-1.
Le dichiarazioni del dirigente Francesco Provino in vista del derby.
”Con il Canicattì si è vista la fame di portare a casa punti ma gli episodi ci hanno condannato ed il risultato penso sia un po’ bugiardo – ammette subito Provino – Il derby non arriva sicuramente nel momento migliore, il gruppo però sta crescendo e dobbiamo cercare di dare il massimo per scalare posizioni in classifica. Conosciamo le forti individualità del Taranto ed il pareggio con il Palermo dimostra l’equilibrio del girone D, non esiste un risultato scontato in ogni partita - continua il dirigente delle Aquile- dunque con la personalità delle ultime due match e la voglia di far punti potremo dare filo da torcere ad una delle compagini più forti del girone”.
Ufficio Stampa Aquile Molfetta - Domenico Introna