
Una gara che vale un’intera stagione. Le Aquile Molfetta ospitano sabato pomeriggio alle ore sedici al PalaPoli (ingresso gratuito) l’Atletico Cassano.
Il match di play-out ha una valenza capitale per i ragazzi di Giuseppe Rutigliani che devono vincere per proseguire gli spareggi play-out e rincorrere una salvezza complicata ma raggiungibile. In caso di sconfitta sarà retrocessione.
Stesso discorso per i Pellicani di mister Recchia: o arriva la vittoria o sarà discesa in B.
In casa Aquile Molfetta (assenti tra gli altri Murolo e Koseky) fa il punto della situazione il laterale Salvatore Dibenedetto che in questa stagione ha messo a segno ben tredici reti.
“Sarà una battaglia che affronteremo dando il massimo – spiega Dibenedetto – è un derby che vale un campionato per noi e per loro. Una delle due dovrà retrocedere e questo non è una buona cosa per il futsal pugliese. Dispiace avere alcune assenze pesanti, ma purtroppo ci siamo abituati. Mai in questo campionato e ribadisco mai abbiamo avuto la possibilità di essere al completo. Siamo stati davvero sfortunati, ma questo deve darci ancora più rabbia e determinazione per lasciare tutto sul campo. Bisogna battere il Cassano anche con l’aiuto dei nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto, poi penseremo all’altro spareggio”, conclude Dibenedetto.
emme elle