
28/02/2021 11:30
Sarà Newell’s contro San Lorenzo, la finalissima della Supercoppa argentina. La “Lepra” come viene comunemente chiamata la formazione di Rosario, vuole di nuovo tornare grande all’interno del futsal argentino avendo ottenuto tre promozioni consecutive per appartenere alla Primera A.
Nella Supercoppa, gara di semifinale, si è tolta la soddisfazione di eliminare ai calci di rigore addirittura il Boca, l'ultimo campione del torneo AFA. Dopo il 2-2 nei tempi regolamentari si è imposto alla lotteria dei tiri dal dischetto. In vantaggio con Bilan de la Paz, il Boca ha ribaltato la situazione con i gol di Juan Pablo Cuello e Sebastián Iribarne. A due minuti dalla fine, il Newell’s ha pareggiato con il cileno Renato Martínez Conde imponendosi poi ai rigori e conquistando la finale contro il San Lorenzo, trasmessa in diretta televisiva su TNT Sports alle ore 13 di oggi in Argentina nell’impianto Roberto Pando di Buenos Aires.
L’altra finalista è il San Lorenzo che ha battuto Villa La Ñata per 7-4 in una gara bellisisma che ha visto El Ciclon partire bene ed andare avanti per 5-1 per poi subir alla distanza la reazione orgogliosa degli avversari. I gol degli uomini di Boedo sono stati segnati dai colombiani Jorge Cuervo (due), Tomás Pescio e Felipe Echavarría, poi da Dylan Vargas, Lucas Bolo Alemany e dal portiere Brian Steccato. Germán Brizuela (due), González e Ismael Brizuela le reti di Villa la Ñata.
SUPERCOPPA- I RISULTATI
San Lorenzo-Primera Junta 3-0
Villa La Ñata-Camioneros de Rio Grande 9-1
Boca-GEVS 3-2
Newell’s-Jorge Newbery 3-2
COSI’ LE SEMIFINALI
Boca-Newell’s 6-5 dopo i calci di rigore (2-2)
Villa La Ñata-San Lorenzo 4-7
FINALE -oggi 28 febbraio
Newell’s-San
Lorenzo (ore 13)
emme.elle
foto: Club Atlético Newell's Old Boys Futsal