Arriva l'Active Network, la ricetta di Cafù: ''Attenzione e determinazione: l'approccio è decisivo''

Dopo 40 giorni di preparazione, finalmente ci siamo. Domani si gioca e per lo Sporting Sala Consilina il calendario ha riservato subito una bella gatta da pelare. Alla formazione di Cafù tocca subito la squadra che ha perso la Serie A praticamente nella volata della scorsa stagione: come a dire, eufemisticamente parlando, peggio di così l’avventura in A2 non poteva iniziare… Ma mister Cafù che tipo di partita prevede e cosa chiederà alla squadra per tenere testa all'Active Network?


“Secondo me - concorda il tecnico - la nostra prima partita la giochiamo contro una delle pretendenti per la vittoria finale, una squadra molto preparata con un allenatore esperto e competente, con giocatori molto bravi e di esperienza. Sicuramente sarà una partita molto difficile, la mia squadra dovrà sudare e giocare una partita molto importante nei contenuti per provare a portare dei punti a casa. Cosa chiederò ai ragazzi? Di fare il loro gioco, a viso aperto, esprimendo quello che abbiamo provato durante questo periodo di preparazione. E’ molto importante iniziare bene la gara - chiede Cafù - concentrati per cercare di sbagliare il minimo. Non dobbiamo temerli ma rispettarli sapendo che l’Active è una grande avversaria, praticando il nostro gioco, facendo capire che anche noi vogliamo dare il massimo e fare bene, consapevoli della nostra forza e delle capacità dei singoli. Anche noi vogliamo dire la nostra è fare un campionato importante, sappiamo di essere una buona squadra e di avere la voglia di lottare fino in fondo per raggiungere un grande risultato. Dai ragazzi - aggiunge Cafù - aspetto la massima attenzione e la massima determinazione: voglio che la squadra dia sempre il massimo in tutte le partite”.


- In settimana è arrivato Zonta, ma la rosa è ancora corta. Comunque potrai utilizzare un giocatore giovane e di esperienza nella categoria. Cosa ti aspetti da lui?


“Zonta sicuramente è un giocatore di qualità, conosciamo le sue capacità: sono sicuro che ci darà una grossa mano lungo il nostro cammino”.