Arriva l'Aposa, l'Atlante pronto a sfruttare l'occasione. Izzo: "6 punti dopo 2 gare? Fondamentale!"

L’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, dopo aver espugnato il parquet del Real Casalgrandese, fa il suo esordio tra le mura amiche del Palabombonera, nella seconda giornata del girone C del campionato nazionale di Serie B affrontando l’Aposa Bologna. 


Finalmente sfatato per Gianneschi e soci, con una vittoria, l’esordio alla prima di campionato cosa che non avveniva da diversi anni (e che sia di buon auspicio), per i ragazzi di mister Alessandro Izzo ora viene il bello: vietato sugli allori, dopo una prova altamente positiva in trasferta, anche se gli emiliani vengono da una sconfitta casalinga abbastanza pesante, ma proprio per questo arriveranno in Maremma con il dente avvelenato e cercheranno di rifarsi.


“Partire bene è sempre importante, non vincevamo la prima gara da troppo tempo, finalmente il tabù è stato sfatato - è stata la premessa di mister Izzo. - Abbiamo condotto la gara nel primo tempo e nella prima parte del secondo - ricorda - male nella parte centrale, opportunisti e lucidi in quella finale”.


- Adesso la testa è alla prima gara casalinga, contro i bolognesi dell'Aposa.


“È una partita dove c’è tutto da perdere, i loro ultimi risultati potrebbero portare nella testa dei miei ragazzi pensieri sbagliati, questo non deve accadere. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra in tutti i sensi. Sarà importantante approcciare la gara con la giusta mentalità: andare a 6 punti dopo le prime due gare è di fondamentale importanza”.


Questi i convocati da Alessandro Izzo per la partita con l’Aposa, che ricordiamo inizierà alle 17,30: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo e Liburdi. A dirigere l’incontro sono stati designati Vito Coviello della sezione di Pisa e Davide Delgadillo della sezione di Pontedera, cronometrista Riccardo Muto della sezione di Grosseto.







Nella foto (Ermidi): Liburdi in azione a Casalgrande