Arriva la Sangio, il diktat di Lombardi: "Boca, cancella Campi Bisenzio!". Vannini rilancia Bartoli

La reprimenda post-Arpi Nova dovrebbe avere gli effetti che Andrea Lombardi si aspetta in vista della partita con la Sangiovannese. La sconfitta di Campi Bisenzio è giunta come un fulmine a ciel sereno e seppur non abbia comportato un sostanziale sconvolgimento al piazzamento in classifica dei labronici è andata ad allungare la serie delle occasioni mancate per la conquista di quel primato che il Boca sembra avere nelle proprie corde senza però riuscire ad acquisirlo. Il vice presidente ribadisce il suo stato d’animo pregno, al di là dell’amarezza per l’ultimo ko, anche di ottimismo.


“Sabato mi aspetto una grande prestazione, perchè voglio cancellare la partita di Campi Bisenzio il prima possibile: non siamo entrati proprio in campo e questo non possiamo permettercelo. Ho visto i ragazzi fare un grande allenamento ieri, mi aspetto altrettanto stasera e sabato sono sicuro che metteremo tutta la qualità e la voglia di raggiungere un risultato positivo e puntare al traguardo che conosciamo bene”.


Occhio al calendario, però. Lombardi diffida degli ostacoli previsti a dicembre.


“A Borgo San Lorenzo, con la Mattagnanese, sarà difficilissima, poi avremo il turno di riposo e quindi ci metteremo sotto a preparare la sfida col Bagnolo: ci aspetta un trittico nel quale dobbiamo fare più punti possibili attraverso le prestazioni, perché solo così il risultato viene di conseguenza”.


- Nelle tue parole leggiamo una certa fiducia…


“Sono fiducioso perché ho visto lo sguardo dei miei senatori che danno ampie garanzie e non ho il minimo dubbio sulla loro voglia di riscatto. Mi hanno fatto capire che tengono tanto alla maglia e alla città di Livorno”.


Mister Vannini potrebbe rilanciare Bartoli che fino a questo momento non ha praticamente mai giocato andando qualche volta in panchina. Out lo squalificato Pedani, tra i pali tornerà Del Greco al posto di Dodaro che non è ancora al meglio della condizione.