L’Athena Sassari è pronta a scaldare i motori. Con la stagione di Serie B femminile 2023/2024 alle porte, il club sardo si appresta a tornare in campo: in programma domani la presentazione ufficiale, mentre lunedì scatterà la preparazione pre-campionato.
Ci sono tutti i presupposti per far bene: lo dice un mercato importante, la cui ciliegina sulla torta è l’arrivo di bomber Dayane Da Rocha (e aspettatevi presto altre novità…), lo dicono le giuste ambizioni. Alla vigilia del primo appuntamento della nuova annata, facciamo il punto della situazione con il presidente della società Michele Ardito.
“Il lavoro procede bene. Cercheremo di fare un stagione migliore della precedente, che decisamente non è stata buona. Competeremo in due discipline: ci apprestiamo infatti a disputare anche il primo anno di calcio a 11 in Eccellenza”.
Un parere sul girone di competenza, l’A:
“A parer mio, e non lo dico per mancare di rispetto agli altri, il nostro è il girone più difficile. Lo dimostra il fatto stesso che tre-quattro squadre che l’anno scorso hanno disputato i playoff si sono rafforzate ulteriormente. Conosciamo il Pero, che ha perso la finale promozione ai rigori; la Jasnagora, che è arrivata ai quarti di finale, il Mediterranea, a sua volta qualificatasi ai playoff… Squadre che sul mercato si sono mosse in modo importante. Ritengo che ci siano squadre molto forti, come la L84, l’Infinity, la Virtus Romagna, giusto per fare dei nomi”.
Le aspettative sono chiare.
“Non mi voglio nascondere, lo dico con la massima sincerità: l’obiettivo quest’anno è fare bene e cercare di entrare nei playoff”.
Valentina Pochesci
Foto @Divisione