Atlante, per Izzo (colpito da un lutto) non sarà il solito sabato: "Dobbiamo vincere per Nicola"

Non sarà una partita come le altre per mister Alessandro Izzo, che sta vivendo ore di profonda tristezza. Improvvisamente, ieri, è venuto a mancare Nicola Damiani, il titolare del ristorante “Il Tramonto” di San Vincenzo, il locale dove il tecnico grossetano da molti anni svolge la sua attività lavorativa e professionale: non era per lui un semplice datore di lavoro, ma c’era un grande legame affettivo, quasi come fosse un secondo padre. Un evento davvero choccante per Alessandro Izzo, al quale va tutta la nostra comprensione, mentre ai familiari del compianto ristoratore livornese giunga il cordoglio da parte della redazione di Calcio a 5 Anteprima.


Insomma, in un clima del genere non è stato affatto facile preparare il confronto col Bordighera Sant'Ampelio che sulla carta, classifica alla mano, appare già indirizzato ma che invece andrà vissuto in uno stato di particolare attenzione. Tra l’altro l’Atlante è reduce dalla prima sconfitta stagionale partita a Prato e i giocatori del presidente Tonelli cercheranno in tutte le maniere di far combinare il confronto del PalaBombonera come il ritorno alla vittoria.


“Sabato scorso - spiega Izzo comprensibilmente giù di tono - abbiamo perso una partita strana, meritavamo un altro risultato anche se il Futsal Prato non ha rubato nulla. Dobbiamo tornare al successo giocando una partita seria e vorrei dedicare la vittoria al mio amico Nicola. Chiedo scusa per le poche parole che riesco a pronunciare, ma credetemi sono veramente distrutto”.


Come pensare il contrario?


Chiudiamo con la lista dei convocati, che si ritroveranno al palasport di Grosseto sabato alle 16: Tamberi, Brunelli, Cardone, Rodrigo, Pierro, Galeota, Nil, Gianneschi, Agnelli, Falaschi, Mateo e Liburdi. Il fischio d’inizio verrà dato alle ore 17,30. Sono stati designati come primo arbitro Alessandro Naspini della sezione di Roma 2, e come secondo Veronica Santese, della sezione di Roma 1, cronometrista il grossetano Riccardo Muto.