L'Atletico Conegliano ha iniziato la settimana nel migliore dei modi, visto che lunedì, in occasione del turno infrasettimanale valevole come settima giornata di Serie C1 veneta la formazione gialloblù si è imposta con il punteggio di 4-2 nel derby trevigiano in casa della Dibiesse Miane. Ora però la volontà è quella di concluderla altrettanto bene questa settimana, con l'ultimo venerdì ottobrino di campionato che pone sul cammino dei coneglianesi il temibile Valdagno del figlio d'arte Joao Brancher. Per capire come nella città del Cima ci si stia preparando al prossimo impegno, abbiamo fatto un passo indietro alla sfida di Miane con uno dei tanti ex in campo, vale a dire Ygor Fasanella, che tra l'altro, data l'assenza di Rocco Cardellicchio, ha disputato il derby con la fascia di capitano al braccio.
- Tre punti pesanti in un match intenso con la Dibiesse. Ygor, che tipo di prestazione è servita per vincere il derby?
"Si sa, i derby sono partite a sé stanti, tutti danno quel qualcosa in più per vincere. Soprattutto noi, dal momento che con molti ex in campo volevamo la vittoria a tutti i costi, e questo ci ha permesso di scendere in campo al massimo delle nostre forze e portare a casa i 3 punti. Sapevano che sarebbe stata una partita molto difficile conoscendo la qualità dell'avversario, ma la nostra determinazione ci ha permesso di mettere in campo una grande prestazione e spuntarla".
- Mister De Francesch diceva che questo incontro vi avrebbe detto qualcosa in più sulla vostra buona o meno salute; direi che la risposta è stata positiva, sì?
"Sì, esatto; come ho già detto, c'erano molte motivazioni per le quali volevamo vincere ma che se gestite male avrebbero potuto farci commettere un passo falso. Invece abbiamo gestito al meglio la situazione dimostrando che stiamo crescendo come squadra, non solo a livello fisico, ma anche e soprattutto di testa".
- Ora testa al Valdagno, formazione piuttosto arcigna. Siete in buone condizioni fisiche dopo il turno infrasettimanale?
"Ormai abbiamo già archiviato la partita di Miane e mercoledì in allenamento ci siamo concentrati solo su di noi e sul Valdagno. Ci siamo preparati al meglio fisicamente recuperando le forza da lunedì ma mantenendo comunque alta l'intensità. Loro hanno un'ottima rosa che sicuramente saprà come metterci in difficoltà, ma noi siamo pronti, stiamo maturando come squadra e lo dimostreremo".
Lorenzo Miotto
Foto: Stefano Vidotto