Atletico Foligno, mister Bettelli: ‘’Gruppo affiatato. E abbiamo ancora margini di miglioramento''

Impegno ostico domenica per la capolista Atletico Foligno: le umbre ospiteranno infatti il Chiaravalle, squadra quarta in classifica e che sta vivendo un buon momento di forma.

Ci avviciniamo alla sfida con il tecnico del Foligno Marco Bettelli.

“Domenica sarà una partita importante, come del resto lo sono tutte: è un campionato abbastanza equilibrato, se si pensa che finora la squadra a farci più soffrire è stata la Salernitana, che rispetto a noi si trova in una posizione di classifica delicata. Il Chiaravalle è un’ottima squadra, lo dimostrano i risultati. Da parte nostra, cercheremo di fare una bella prestazione e perseguire le nostre idee di gioco, provando a mettere in difficoltà l’avversario e portare a casa i tre punti come ogni domenica”.

Inevitabile un bilancio di questi primi mesi sulla panchina umbra: mesi contraddistinti da sole vittorie.

“Cosa mi aspettavo a inizio stagione? Non so, so soltanto che ho trovato un gruppo molto affiatato, fatto di ragazze che hanno un grande atteggiamento. Sto cercando di portare sia la mia esperienza che la mia filosofia. Abbiamo dei margini di miglioramento incredibili: per me non siamo neanche al 40% di quello che possiamo fare. Siamo sorretti dai risultati e questo ci permette di lavorare con maggior serenità, ma siamo ancora piuttosto lontani da quello che vorrei dal punto di vista tattico. Per ora questo si vede a tratti. Di domenica in domenica continuiamo a fare miglioramenti in tal senso”.

Come non soffrire di vertigini, data la vetta della classifica?

“Con il lavoro e l’umiltà, cercando di correggere quello che sbagliamo e tenendo a mente che ancora non abbiamo fatto nulla. Le ragazze sanno bene quello che devono fare. Mantenere la posizione attuale sarà sempre più difficile: non siamo più una sorpresa, tutte le squadre ora ci aspettano e cercheranno di metterci in difficoltà. Possiamo e dobbiamo migliorare per andare ancora più lontano”.

Valentina Pochesci


Foto @Atletico Foligno