
Tornato al comando della classifica del girone C, l’Atletico Foligno si prepara alla prossima grande sfida: per le umbre c’è la trasferta in casa del Chiaravalle.
Ne parliamo con mister Ilaria Santoni.
“Siamo di fronte a una grande sfida, ma non penso che questo diventi una pressione per la squadra, perché abbiamo già visto diverse volte che non ci siamo mai lasciati tirare dentro il vortice delle difficoltà. So qual è la forza e la qualità del gruppo, dello staff e di tutte le ragazze. Di certo dobbiamo essere bravi a non sottovalutate le nostre avversarie: ci troveremo di fronte ad una squadra pronta e nata per questo tipo di sfide”.
Sulle aspettative da qui al termine della stagione:
“Non mi aspetto niente di diverso dal solito. Per quello a cui mi hanno abituata in questi anni so che la nostra è una squadra che non abbassa mai lo sguardo. Pensiamo a divertirci, a conquistare consapevolezza e maturità. Settimana dopo settimana. Proiettarci già alle prossime sfide sarebbe sbagliato e pretenzioso e non è il mio modo di pensare. Tutti vogliono arrivare in cima alla montagna, ma se diventa un’ossessione si rischia di perdere il divertimento e l’entusiasmo che c’è durante la scalata”.
Valentina Pochesci
Foto @Atletico Foligno