Atletico Silvi, il nuovo allenatore è Enzo Margiovanni. Soccio e Borges i primi innesti per la rosa

Completata e depositata l'iscrizione per partecipare al prossimo campionato di C1, il presidente Giuseppe Di Remigio sta lavorando sotto traccia per costruire una squadra che possa ben figurare nel campionato di Serie C1, dove per tanti anni l’Atletico Silvi è stato protagonista.


La novità sostanziale è stata la guida tecnica. Purtroppo si è nuovamente interrotto il rapporto con Piero Marrone, che ha lasciato la panchina a mister Enzo Margiovanni (nella foto), volto noto del panorama calcettistico abruzzese: a lui patron Di Remigio ha affidato il compito di plasmare un gruppo di giocatori mixando giovani ed esperti.


LA NUOVA ROSA - Partiamo intanto dalle conferme. Hanno indossato già la maglia del Silvi nella scorsa stagione e resteranno in rossoblù capitan Di Remigio e i vari Casalena, Fragassi, Cawe, Medeiros, Icaro Lima, Nobilio, Ciuffini e il portiere Di Matteo, che avrà come compagno di reparto un certo Paolo Criscuolo, tra gli estremi difensori più conosciuti della Costa. 


L'esperienza dei veterani dovrà aiutare il mister a integrare progressivamente i giovani chiamati a dare il loro apporto in una categoria che ha dimostrato tutta la sua competitività, vista la partecipazione di giocatori di alto spessore. Tra i giovani si registra l'ingaggio del classe 2003 Samuele Soccio, che arriva dal Sulmona, oltre che di Alan Borges, un classe 2002 che già dall'anno scorso si allenava con il Silvi e che pertanto conosce bene l'ambiente.


Un dovuto ringraziamento la società lo ha indirizzato a quei giocatori che si sono spesi per la causa dell’Atletico: da Marcone a Mondazzi, da Fois a Daniele Morelli e Simone Morelli, che non faranno parte della rosa per la stagione 2024/2025.


DI REMIGIO - “Sarà un progetto nuovo incentrato sui giovani e non solo - ha affermato con particolare soddisfazione il presidente Giuseppe Di Remigio - per cercare di costruire qualcosa di lungo e duraturo. Lo scopo è offrire ai ragazzi una concreta opportunità di crescita, coinvolgendoli affinché si possano raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata. Il mercato ovviamente non è finito e stiamo lavorando alacremente per mettere a disposizione del nuovo mister altri giocatori che sposino il progetto - conclude il patron silvarolo - che abbiamo tanta voglia di fare bene e dare il massimo per la maglia rossoblu”.