Audax 1970, primi giorni di pre-season. Segnali positivi per Purgatori: “Il gruppo è bello affamato”

La stagione 2023-2024 rappresenta un nuovo importante punto di partenza per l'Audax Sant'Angelo 1970. I marchigiani, dopo essersi fatti valere nel campionato regionale, sono stati poi ammessi con successo nel prossimo campionato di Serie B. Si profila dunque all'orizzonte un'annata sportiva che sarà piena di stimoli non solo per lo stesso club senigalliese, desideroso di scrivere nuove pagine della propria storia, ma anche per la sua nuova guida tecnica, vale a dire quel Lorenzo Purgatori che fino a qualche mese fa allenava l'Under 17 e l'Under 19 giallorosse e che non ha poi avuto paura nell'accettare la sfida di subentrare a Diego Petrolati, ereditandone la panchina della prima squadra. Proprio con mister Purgatori siamo quindi andati a fare un primo punto della situazione in questa fase iniziale della pre-season, cercando di tratteggiare le prime premesse per l'esordio dell'Audax in Serie B.

- Mister, come procedono i primi giorni di lavoro con l'Audax?

"I primi giorni di lavoro sono andati molto bene, i ragazzi sono rientrati già in una buona forma fisica. Questa settimana abbiamo rispettato il piano sia atletico che tattico, facendo ottimi allenamenti ad alta intensità".

- Il gruppo squadra che impressione ti ha fatto? Sia sul piano caratteriale che su quello tecnico-tattico... 

"Il gruppo squadra è bello affamato: più si alza l'asticella in allenamento e più si mettono in gioco. Alle valide basi dell'anno scorso come capitan Chiarizia e il vicecapitano Benigni, si aggiungono giocatori di qualità come Piersimoni, Violini e Paludo. Il lavoro in allenamento diventa una sfida continua, così da poter far maturare anche i nostri giovani".

- Quali sono le aspettative e gli obiettivi per la prossima stagione?

"Siamo una squadra che si andrà a giocare un nuovo campionato, dove ogni gara sarà una battaglia fino all'ultimo secondo. Ho accettato questa sfida, insieme al mio vice Fabini, quando la squadra aveva perso alcuni elementi importanti sia a livello di gioco che a livello umano per la stagione in corso. Successivamente la dirigenza si è mossa in maniera egregia sul mercato ed ora stiamo lavorando a testa bassa, tuttavia con ambizione".



l.m.