
L'Audax 1970 Sant'Angelo, una volta ammesso in Serie B, non ha perso tempo sul #futsalmercato, cercando di regalare a mister Lorenzo Purgatori un roster che possa affrontare senza paura la nuova categoria. L'obiettivo sembra essere stato raggiunto, perché tra i colpi messi a segno dal direttore sportivo senigalliese Crivelli e successivamente ufficializzati sulle pagine sociale del club ci sono due nomi di spicco che nel futsal marchigiano hanno un peso non indifferente. Di chi stiamo parlando? Di Eduardo Paludo e Gabriele Piersimoni.
Paludo, che tra l'altro nel corso dell'estate ha avuto la possibilità di finire sulla nostra 'vetrina', è stato l'ultimo dei giocatori nuovi aggregati alla prima squadra. Centrale italo-brasiliano classe '85, è conosciuto in terra marchigiana, e non solo, per le sue esperienze maturate in Serie A2 con la Tenax Castelfidardo e la Buldog Lucrezia. Proprio a Lucrezia, nel campionato di B, "Il Duca" ha militato nell'ultima stagione, mettendo a segno 13 gol e 34 assist in 21 gare.
Piersimoni, laterale-pivot classe '83, da anni calca i parquet a livello nazionale, tanto che 256 sono le presenze nei campionati nazionali dal 2010 ad oggi, condite da 221 gol, tralasciando le varie partite di coppa disputate. Anche lui è una vera istituzione del futsal marchigiano, visti i tanti anni di militanza nella Tenax Castelfidardo, oltre a significative avventure tra Recanati, Potenza Picena e Ancona.
Con due giocatori così in squadra, mister Purgatori potrà certo dormire sogni più tranquilli in vista del suo debutto da allenatore della prima squadra dell'Audax e lo stesso roster giallorosso potrà affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni della nuova categoria.