La vittoria ottenuta contro il New Real Rieti della scorsa settimana ha dato grande slancio a tutto l'ambiente Audax, permettendo inoltre di lasciarsi forse definitivamente alle spalle la formazione amarantoceleste che nelle ultime settimane si era rifatta sotto. Continua quindi il duello per il primo posto con i Grifoni, in una volata finale in stile Tour de France. Il prossimo ostacolo che propone il calendario è la sfida sul campo del Recanati. Serve una vittoria, perché un eventuale passo falso dei Grifoni riconsegnerebbe a Chiarizia e compagni il primo posto. A fare il punto su tutti questi aspetti è Jacopo Antronaco.
"La squadra sta bene, venivamo da due partite molto difficili nelle quali abbiamo raccolto pochi punti. Vincere lo scontro diretto così è normale che porti entusiasmo e ti faccia lavorare in maniera più serena".
Antronaco si concentra poi sulla prossima gara.
"Quella di domani sarà una partita complicata, loro sono una squadra ostica, soprattutto in casa dove hanno raccolto la maggior parte dei punti. Dovremo giocare partita per partita, senza pensare troppo alla classifica e concentrandoci solo sul campo. L'obiettivo è quello di cercare di fare più punti possibile in queste quattro partite rimaste, poi alla fine tireremo le somme. Domani sarà una guerra sportiva, nessuno ci regalerà nulla, ma siamo pronti e proveremo a vincere anche domani. Il campionato sarà aperto fino all'ultima giornata, avrà la meglio chi sbaglierà meno".