L'Audax si avvicina sempre di più al suo esordio in Serie B. Dopo aver sfiorato la promozione sul campo, sfumata ai playoff per mano del New Real Rieti, il club marchigiano ha lavorato in estate per prepararsi al quarto campionato nazionale. A fare il punto sulla preparazione e proprio il lavoro svolto fin qui è il capitano Emanuele Chiarizia.
"Piano piano, passo dopo passo, stiamo tentando di migliorare la condizione per farci trovare pronti all'esordio ufficiale - spiega -, c'è molto lavoro da fare, ma in questo periodo è fisiologico. Tra le note liete metto in primis tutti i nuovi arrivati, capaci di inserirsi nel gruppo nel giro di pochissimo tempo. Dovremo stringere i denti e lavorare sodo - continua Chiarizia - ma ci sono tutte le possibilità per una stagione piacevole e, soprattutto, di crescita".
Quello di Serie B sarà un campionato impegnativo, con squadre attrezzate che proveranno a giocarsi le loro chance di promozione. Ma quali sono gli obiettivi dell'Audax? E' proprio capitan Chiarizia a parlarne.
"In primis, come ho detto, l'obiettivo della società e dell'intero gruppo è quello di vivere una stagione di crescita, sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico, sportivo ed umano. La categoria, anche considerando il format della stagione, è tosta, però cercheremo di regalare la salvezza a tutta la città di Senigallia lottando con le unghie e con i denti. Ovviamente rimanere nella categoria sarebbe una ulteriore ciliegina sulla torta del percorso di crescita della società in questi ultimi anni".