Audax, Massi felice del ritorno: “Felici dei risultati, domani con la Gadtch sarà molto difficile”

Con la qualificazione in Coppa Italia già in tasca l'Audax si prepara ad affrontare l'ultimo turno del girone di andata. La formazione marchigiana sarà di scena sul campo del Gadtch alla ricerca di tre punti che permetterebbero di rimanere in scia anche del primo posto. Tornato a vestire la maglia giallorossa a novembre, Federico Massi ha ri-esordito contro il Cus Ancona, rendendosi protagonista di un'ottima prestazione. 

"Questa estate ho deciso di non continuare perché la stagione era stata lunga e avevo dei problemi fisici che mi portavo dietro da un po' di mesi. Poi ho deciso di ricominciare a novembre perché mi sono detto che dopo un girone di ritorno come quello che abbiamo fatto l'anno scorso era da pazzi non provare a mettersi in gioco in una categoria di livello come la B e soprattutto insieme alla squadra che questa categoria l'ha conquistata meritatamente. Poi di sicuro il ritorno di Petrolati è stato ancora più di aiuto per tornare, per tanti motivi tecnici e umani". 

La sua analisi si allarga poi sulla squadra.

"Al mio rientro ho trovato la squadra che ho lasciato l'anno scorso con qualche elemento nuovo di esperienza. Quindi validissima sotto il profilo tecnico. Però si era un po' slegata per quanto riguarda il gruppo, per fortuna (probabilmente anche grazie al "nuovo" allenatore) le cose si sono messe a posto e ora c'è serenità in campo e fuori. Per quanto riguarda i risultati non possiamo essere che contenti, direi che nessuno si aspettava un inizio così e sembra che stia continuando molto bene".

Nel mirino c'è la sfida con la Gadtch. 

"La partita di domani sarà molto difficile perché non basterà la qualità che abbiamo. Perché è un campo  molto difficile, quindi dovremo metterci tutto quello che abbiamo anche in termini di atteggiamento. Comunque la serenità che regna all'interno dello spogliatoio da qualche settimana mi tranquillizza e mi fa pensare che potremmo fare molto bene". 

m.e.