L'Audax continua a correre veloce. Dopo aver travolto il Cus Macerata in campionato, la formazione marchigiana ha superato anche l'ostacolo Recanati in Coppa Italia, dando spazio a chi ne sta avendo meno in stagione. E' mister Petrolati a fare il punto su questo doppio impegno.
"La partita contro il Cus Macerata in campionato è stata più complicata di quanto dica il punteggio finale. A fine primo tempo i nostri avversari hanno fallito il tiro libero del possibile 2-1, poi nell'azione successiva abbiamo trovato il 3-0 con il quale siamo rientrati nello spogliatoio. Il secondo tempo è stato più agevole, abbiamo dilagato solamente nel finale di gara. In Coppa invece ho dato spazio a chi fino ad ora aveva giocato di meno, abbiamo disputato la miglior partita stagionale a livello di gioco espresso. Il 5-3 finale ci sta stretto per quanto visto in campo".
Ad infiammare questa seconda parte di stagione c'è indubbiamente il duello con i Grifoni per la vetta della classifica.
"Lotta a due? No, è presto per dirlo. Ci sono ancora ventisette punti in palio e in un campionato equilibrato come questo può succedere qualsiasi cosa. Ci sono diverse squadre che ancora possono rientrare in corsa".
PIERSIMONI VA VIA: L'ATTENDONO A LUCREZIA? - Se le notizie che arrivano dal campo sono molto confortanti, perché da neopromossa l’Audax è in lotta per il vertice del girone D, a muovere le acque nelle ultime ore si è fatta largo la notizia di una uscita dalla rosa che avrebbe un peso specifico importante, ovvero quella di Gabriele Piersimoni. Il giocatore era indubbiamente uno dei punti di forza della squadra, ma nelle ultime gli scenari sono decisamente cambiati: su di lui ci sarebbe infatti forte l’interesse della Buldog Lucrezia. L’Audax, attraverso i suoi canali social, ha già reso nota l’uscita di Piersimoni, ora però mancherebbe l’ultimo tassello del puzzle, con Piersimoni destinato a diventare un “cagnaccio”.