Prima e seconda della classe ed uno "spareggio" di Coppa che vale tanto. L'Audax sarà di scena stasera contro i Grifoni per giocarsi un'altra fetta di qualificazione alle Finals di Policoro. Sabato scorso è arrivata una vittoria importante, anche in virtù della sconfitta dei Grifoni in campionato, che ha permesso ai ragazzi allenati da Petrolati di allungare in classifica. Ed è proprio il tecnico dell'Audax a fare il punto su entrambi gli impegni, partendo dal successo ottenuto contro l'Eta Beta.
"Quella di sabato è stata una partita molto complicata, abbiamo sbagliato l'approccio perché sentivamo troppo la partita a causa del risultato inaspettato che era arrivato da Spello la sera precedente. Solo la nostra solidità difensiva ci ha permesso di chiudere il primo tempo avanti di due gol. Nella ripresa ci siamo sciolti, giocando bene e legittimando la vittoria. Nei minuti finali abbiamo realizzato due gol dalla nostra metà campo sul portiere di movimento degli avversari, il pesante passivo che ne è maturato non rende merito all'Eta Beta, che è ed ha dimostrato di essere una buonissima squadra".
Ora c'è da affrontare la sfida da dentro o fuori con i Grifoni.
"Andiamo a Spello con la testa libera, con l'intenzione di fare una buona gara e con la consapevolezza che i nostri avversari sono molto temibili, soprattutto in casa. Le prossime due giornate di campionato potrebbero dire molto sulle nostre sorti e su quelle dell'intero girone, però mancano ancora tante partite e le sfide decisive arriveranno più avanti".
ME