Partenza di campionato migliore l'Audax non poteva certo immaginarlo. Due partite e sei punti per la neopromossa marchigiana, che dopo aver esordito con i tre punti casalinghi contro la Spes, si è ripetuta violando per 5-3 il campo del Cus Macerata. Un primato in classifica che dopo due sole partite assume un peso specifico ancora tutto da valutare, ma se parliamo di entusiasmo in circolo allora il discorso cambia. L'analisi del match contro il Cus Macerata spetta a Michele Violini.
"Quella di sabato è stata una partita durissima dal punto di vista mentale e fisico. Da sempre il Cus Macerata è squadra ostica, che non molla mai, con delle buone individualità ed un bellissimo pubblico che rappresenta un valore aggiunto. Da parte nostra siamo stati bravi a mantenere la concentrazione soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, si sa che vincere aiuta a vincere e abbiamo conquistato tre punti importantissimi per noi".
Violini allarga poi il focus su questa super-partenza.
"Dopo le prime due giornate siamo a punteggio pieno, ma ci tengo a sottolineare che sono all'interno di un gruppo eccezionale, fatto di bravissime persone. Noi veterani cerchiamo di accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita perché rappresentano il futuro di questo sport. Sono ragazzi sempre pronti a mettersi in discussione e lo fanno ascoltando, "rubando" con gli occhi e contribuendo al sacrificio della squadra. L'obiettivo prefissato dal presidente e dallo staff è quello di mantenere la categoria, la valorizzazione dei giovani del luogo e, cosa più importante per me, che ci sia sempre divertimento, un ingrediente fondamentali per costruire bei rapporti umani e professionali".