Audax, Toppi ha le idee chiare: “Partita di domani fondamentale, stiamo costruendo una identità”

C'è voglia di riscatto in casa Audax dopo il ko subito ormai una settimana fa al PalaMalfatti contro il New Real Rieti. Il calendario di questa ottava giornata di andata mette di fronte la sfida casalinga contro un Recanati solido, avversario ostico per chiunque. Il fattore campo, almeno fin qui, ha avuto un peso specifico importante e l'Audax vuole mantenere questo trend. Tra chi si sta mettendo in evidenza in questo avvio di stagione c'è indubbiamente il giovane Simone Toppi, che fotografa il momento della squadra. 

"Mi sento di dire che in questo momento la squadra è in forma, e ogni giorno durante gli allenamenti tutti vogliono dare il massimo. Secondo me stiamo facendo un buon lavoro con il nuovo mister e, anche se non subito, nel giro di poco tempo riusciremo ad avere una nostra identità di gioco". 

L'analisi si sposta sul match di domani, lasciando spazio ad una piccola autocritica. 

"Dopo aver battuto i Grifoni in casa - spiega Toppi -, sul campo del Real Rieti siamo scesi in campo meno concentrati rispetto alle precedenti partite e non ce lo possiamo permettere. Domani bisogna assolutamente tornare alla vittoria perché la classifica è corta e se abbiamo intenzione di lottare fino alla fine per le posizioni di vertice è fondamentale conquistare tre punti".