Audax, tutta la gioia di Chiarizia: ''Realizzato un sogno. Questa è stata la vittoria di tutti''

Quello dell'Audax è stato un trionfo indimenticabile. Primo anno in Serie B e promozione diretta, al termine di una annata giocata ai limiti della perfezione. A raccontare le emozioni vissute è Emanuele Chiarizia, uno dei leader del gruppo. 

"Le emozioni sono state tantissime e forti, emozioni che a parole si fa difficoltà a spiegare. E' stato come realizzare un sogno che hai da bambino, mai avrei pensato di fare una cavalcata così in questi anni e di farlo alle persone a cui voglio più bene, con i miei amici, con quella che considero a tutti gli effetti una famiglia. C'è tanta euforia, quando arrivano queste vittorie inaspettate è tanta roba e l'emozione è ancora più forte". 

Chiarizia prova a ripercorrere le tappe della stagione, almeno parlando di quelli che, secondo lui, sono stati i momenti chiave. 

"Metto davanti il coraggio della società che ha fatto tornare mister Petrolati, che in pochissimo tempo ha rimesso a posto tutto ciò che non andava. C'è stato gran coraggio da parte di club e mister. La partita chiave? Dico la vittoria contro Rieti in casa arrivata a cinque secondi dalla fine. Lì ho pensato "questo campionato ce lo portiamo a casa". Anche dopo il pareggio contro il Recanati ero convinto che noi in qualche modo l'avessimo spuntata, infatti nella giornata successiva abbiamo vinto con il Cerreto ed il Rieti ha pareggiato con i Grifoni, risultati che ci hanno consegnato il primo posto. Ci tengo a specificare che questa è davvero la vittoria di tutti: gruppo, società e città. Se siamo qui lo dobbiamo anche a noi, perché ci abbiamo messo il cuore e non abbiamo mai mollato, neanche nei momenti più duri". 

Chiarizia apre poi la finestra sulla prossima stagione. 

"Voglio sottolineare l'impegno che ci sta mettendo la società, che si sta prodigando dal settore giovanile fino alla prima squadra per creare un ambiente sempre più professionale e garantirà di poter affrontare la Serie A2 nel migliore dei modi e al massimo delle nostre potenzialità. Ora ancora un po' di riposo e poi si getteranno le basi per affrontare al meglio la stagione". 





ME