
09/12/2022 23:40
Tre partite alla fine del girone d’andata, un solo pareggio e tutte vittorie e una trasferta in quel di Pavia contro una squadra che a domicilio non ha mai vinto. Gli ingredienti ci sono tutti per pensare a un sabato tranquillo, ma la truppa di mister Tabbia sa benissimo che in un campionato - e specie in una partita di futsal - non bisogna mai abbassare la guardia.
Ne è convinto Marco Colucci pivot dell’Avis Isola.
“Non deve calare la nostra concentrazione, siamo un bel gruppo, motivato, e queste sono le partite più difficili. Nel futsal nulla è scontato, bisogna tenere alta la concentrazione, se non ci riesci corri il rischio di perdere punti preziosi che poi alla fine della stagione fanno la differenza. Noi non ci poniamo limiti, viviamo alla giornata, poi come logica si tireranno le somme alla fine della stagione”.
120 minuti in cui si deciderà il titolo di campione d’inverso: un obiettivo alla portata anche del Sestu ma con l’Avis Isola in vantaggio di tre punti sui forti sardi, un titolo platonico ma che può dire molto del futuro di questo girone.