09/03/2023 12:40

Avis Isola, benvenutA(2), la felicità del capitano. Baladelli: "Il nostro segreto? E' mister Tabbia"

Una Serie A2 conquistata sul campo, frutto di una stagione, per certi versi, irripetibile. Ottavio Baladelli capitano dell’Avis Isola può finalmente sfogarsi dopo aver tagliato il nastro della promozione col netto successo sull’Elmas.


“Finalmente si può dire senza più freni, A2! Io personalmente ci ho sempre pensato e creduto fin dal primo giorno di preparazione ad agosto. Sentivo che poteva essere l'anno decisivo per poter fare il salto di categoria. Siamo una squadra forte e un gruppo molto unito, questo mi ha fatto comprendere fin da subito che potevamo centrare l'obiettivo”. 


- Quali i momenti decisivi?


“Gli scontri diretti contro le prime quattro, sempre vittoriose, ma il pareggio contro il Sestu in trasferta praticamente vale una vittoria”.


- Quale il segreto di questa Avis isola? 


“Il nostro mister, persona di grande cuore e grinta, molto professionale. All'inizio di ogni settimana fino ad arrivare al match del sabato, ci ha sempre raccomandato di considerare la partita da disputare come quella più importante dell’anno. Un lavoro psicologico utile che ci ha dato forza e grinta e ci ha spronato a dare sempre il massimo”.


Invitale puntare lo sguardo sul prossimo obiettivo.


“Chiudiamo il campionato imbattuti, intanto… e poi penseremo alla prossima stagione”.