13/03/2023 19:24

Avis Isola, benvenutA(2). Un Cannibale insaziabile, Itria: "Battere MGM e Videoton ci ha dato forza"

Il Cannibale non è mai sazio. Francesco Itria è un giocatore che sa trasformare in oro tutti i palloni che passano dalle sue parti, traiettorie incredibili che si accomodano dolcemente in porta: questo il suo marchio di fabbrica. E così anche Francesco Itria ha un motivo più che valido per godersi la festa per la promozione in Serie A2 a cui ha contribuito in modo determinante: con la doppietta messa a segno nell’8-1 di Castellamonte ha toccato quota 24 a livello di realizzazioni in questa stagione. 


Ed è lui che svela un aneddoto. Scaramantico come solo i giocatori sanno esserlo.


“Quando dormivamo a Bergamo prima della trasferta, per quattro volte di fila abbiamo avuto la stessa camera e questo, se permetti, è un segno del destino: per una persona come me, che è superstiziosa, vuol dire tanto”. 


Rispetto ai compagni, all’inizio, però non era fiducioso sull’esito del campionato.


“Sapevo quali erano le nostre qualità fin dall’inizio, doti che il campionato scorso aveva messo in luce, ma non sai mai cosa può succedere. Ho cominciato a crederci alla fine del girone d’andata supportato dalle nostre vittorie, partite contro MGM e Videoton, oltre alle trasferte in terra sarda, ci hanno dato molta fiducia. Il futuro è presto per dirlo, adesso godiamoci questo finale di campionato… e poi partiremo più forti di prima”.


Perché il Cannibale vuole addentare sempre nuovi traguardi…


b.erre