
09/03/2023 20:19
“CosA AbbiAmo combinAto”. E’ lo slogan che Edoardo Piazza ha coniato per festeggiare la promozione in Serie A2 dell’Avis Isola.
“Mi aspettavo una bella stagione dopo aver chiuso quella passata in crescendo – commenta Piazza - ma non così tanto, abbiamo fatto qualcosa di straordinario e sono davvero contento per tutti noi. Ma ora viene il bello, ancora sei partite per coronare al meglio questa stagione. Chiudere vincendo anche le prossime partite vorrebbe dire dare un senso incredibile a questa annata”.
- Ma quando hai compreso che questo sogno si sarebbe potuto tramutare in realtà?
“La sensazione di poter compiere l’impresa è arrivata dopo lo scontro diretto in casa del Sestu, terminato in parità: li ho percepito la forza della squadra, che stava crescendo sempre di più e contestualmente ho immaginato che avremmo potuto toglierci delle soddisfazioni importanti”.
- Quali sono state secondo te le peculiarità che hanno permesso all’Avis Isola di staccarsi dal resto del gruppo?
“Il lavoro costante di ogni settimana, la voglia di migliorarci sempre, accompagnata dal mister, che ci ha guidato passo dopo passo verso il nostro obiettivo. E poi la forza del nostro gruppo, che ha saputo lottare nonostante le difficoltà che si sono presentate durante il percorso, tutte caratteristiche di qualità”.
Il futuro non è un incognita per un gruppo così coeso. Ma dopo la festa di sabato scorso ora c’è un altro motivo per poter brindare ancora a fine campionato.
b.erre